Contributi per la riapertura dal Comune di Bari

Contributi per la riapertura dal Comune di Bari

Dalle ore 9 di venerdì 22 maggio le attività commerciali, artigianali, ambulanti e di somministrazione di alimenti e bevande che sono state costrette a chiudere da DPCM 11/3/2020 potranno richiedere un piccolo contributo per la riapertura, messo a disposizione dal Comune di Bari che ha stanziato per questa agevolazione complessivamente 6milioni di euro. Le imprese dovranno compilare la domanda accedendo al sito www.openbari.it e dovranno allegare copia del documento di identità del legale rappresentante e indicare l’IBAN del beneficiario.

 Le indennità previste sono le seguenti:

 € 1.500,00, per attività economiche operanti nei settori del commercio, dell'artigianato, della somministrazione di alimenti e bevande, sottoposte a disposizioni di chiusura ai sensi del D.P.C.M. del 11.03.2020 e ss.mm.ii.;

  • € 500,00, per esercenti del commercio ambulante con concessione del Comune di Bari a svolgere la propria attività presso i mercati rionali cittadini, sottoposte a chiusura ai sensi di Ordinanza Sindacale n. 2020/00599 del 11.03.2020 e ss.mm.ii.

Potranno presentare la richiesta le imprese aventi i seguenti requisiti di ammissibilità:

  • Essere un'impresa attiva e operativa almeno dall'11 Marzo 2020.
  • Essere iscritta al Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Bari.
  • Avere un codice ATECO per il quale è stata disposta la chiusura per contrastare il contagio da COVID-19, (come da Allegato).
  • Avere la sede operativa nel territorio del Comune di Bari, in un locale di dimensione massima di 250 mq (esercizio di vicinato). Tale vincolo sarà verificato attraverso la più recente dichiarazione TARI.
  • Regolarità DURC in data antecedente al lockdown.

 Per ogni maggiore informazione, fare riferimento alla pagina www.comune.bari.it/open