Ferdinando Boccia

 

Consigliere di Amministrazione di CDC - Cassa Dottori Commercialisti- dal dicembre 2020, svolge la professione di Dottore Commercialista in Bari, Milano e Roma.
È nato a Bari l'11 ottobre del 1965, ed è sposato con Cristina e padre di Liliana e Giovanni.
Laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bari nel 1990, Dottore Commercialista dal 1992, Revisore Legale, Consulente Tecnico del Giudice e del Pubblico Ministero in materia di reati societari, Tutor per l’Ente Nazionale per il MICROCREDITO.
Founder & CEO di Studio Boccia - Dottori Commercialisti, si occupa di consulenza aziendale e societaria ordinaria e straordinaria, di finanza di impresa attraverso l’utilizzo di fondi regionali, nazionali e comunitari e di microcredito, di innovazione dei processi organizzativi aziendali, di formazione aziendale attraverso utilizzo di fondi interprofessionali, di controllo di gestione e di pianificazione finanziaria.
Per conto di Pubbliche Amministrazioni svolge attività di controllo e monitoraggio sulla erogazione di contributi pubblici cofinanziati da Fondi Strutturali Europei.
Rappresentante degli Studenti nel Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Bari durante il Corso di Studi di Laurea, Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Bari, Componente della Commissione Previdenza e Welfare dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti dal 2007 al 2020, Delegato per l'ODCEC di Bari presso l'Assemblea Nazionale di Cassa Dottori Commercialisti dal 2012 al 2020 per poi essere eletto nel 2020 Consigliere di Amministrazione di Cassa Dottori Commercialisti.
Componente di numerosi Advisory Board di Fondi di Private Equity.
Relatore in seminari e conferenze in tema di previdenza e welfare dei dottori commercialisti.